Soluzioni con Tratta completa e Guida a Bordo in Giornata o Weekend
99€
Pontresina è la località di villeggiatura engadinese per eccellenza, grazie alle foreste di pini profumati e larici che la circondano ed è situata a 1820 metri, nella valle laterale più alta di tutta l’Alta Engadina.
La nomea di Pontresina come località turistica risale addirittura agli anni in cui una intraprendente Clara Chris, il cui scopo (secondo la leggenda) era quello di trovare un marito, iniziò ad affittare le tre stanze del suo chalet agli alpinisti di passaggio. Da allora Clara ebbe il merito di avere dato il via ad un’attività che oggi è diventata una tradizione tradizione.
Attualmente Pontresina offre un’ottima organizzazione turistica, sotto tutti i punti di vista. Infatti, sia dal punto di vista della ricettività che dal punto di vista delle attività possibili da svolgere non ha bisogno di competere con nessuno. Dall’arrampicata su ghiaccio, allo sci di ogni genere, alle passeggiate che possono essere effettuate con le racchette da neve, alle strutture quali terme, hotel e alloggi, il tutto mantenendo la magnifica vista sulle Alpi orientali, come il Piz Bernina.
La sua posizione è strategica, infatti è ai piedi del Bernina e di fronte ad imponenti vette e ghiacciai, ma rimane lo stesso soleggiata e al riparo dal vento, rendendola una destinazione adatta anche per chi vuole semplicemente riposarsi e godersi la montagna. Il Trenino Rosso del Bernina è a due passi per spostarsi oppure si possono utilizzare le carrozze trainate dai cavalli.
Volete passare un week-end a Pontresina ma non sapete dove è possibile alloggiare? State cercando un hotel a Pontresina che non vi sgonfi troppo il portafoglio? Basta avere dubbi! Grazie alla nostra lista degli hotel consigliati a Pontresina potrete trovare la soluzione che si adatta al meglio alle vostre esigenze! Basta solo scegliere fra uno di quelli proposti qui di seguito: