Trenino Rosso del Bernina
Loading...
Loading...
Loading...
Trenino Rosso del Bernina
qui il messaggio
Loading...
Loading...
Loading...

Viaggia a Bordo del Trenino Rosso

Soluzioni con Tratta completa e Guida a Bordo in Giornata o Weekend

99€

Acquista Ora

10 Dicembre

149€

Mercatini di Livigno + Trenino Rosso

Engadina

engadina lago trenino rosso

L’Engadina è una delle valli europee più alte ed appartiene al Canton Grigioni. Questa bellissima valle è avvolta da alte montagne sui suoi tutti i lati.
Ogni visitatore può immergersi nel benessere e godersi tutto il tipico clima soleggiato e i favolosi paesaggi che l’abbelliscono.

Questa valle è molto famosa anche per il semplice fatto che vi si trova una delle città più glamour esistente al mondo: Saint Moritz.
Per il semplice fatto che il fiume Inn sorge su questa valle fino ad arrivare in Austria, il nome Engadina è il significato letterale di “Giardino dell’Inn”. La valle è divisa in due parti distinte; l’Alta e la Bassa Engadina. L’Alta Engadina con le sue caratteristiche zone pianeggiate, ospita 4 laghi: il Sils, la Silvaplana, lo Champfer e il lago di Saint Moritz, dove crescono bellissimi boschi sotto ghiacciai dominanti.

I comuni della Alta Egandina sono: Celerina, Pontresina, Samedan, La punt, Silvaplana, Segl, Bever, S-chenf, Zuoz e Madulain. Invece la Bassa Engadina è morfologicamente diversa dalla Alta, infatti grazie alla scavatura secolare del fiume Inn, la Bassa Engadina ha una pendenza più scoscesa. L’Engadina è situata al centro della catena alpina e le montagne più alte si trovano nella catena del Bernina, nella parte superiore. La diversità la possiamo trovare anche linguisticamente: al posto del Puter (che è parlato in Alta Engadina) si parla il Vallader.

Il Trenino Rosso del Bernina vi farà scoprire questa bellissima valle che cattura l’attenzione e migliora lo stato d’animo degli spettatori di questa bellissima valle.

Valle Engadina

Hotel in Engadina

Siete alla ricerca di un posto dove la natura è ancora incontaminata, ma non sapete se ci sono degli hotel nelle vicinanze? Volete passare un week-end immersi in un paesaggio unico e mozzafiato e volete alloggiare in un posto da sogno? Statesolamente cercando un hotel che non vi costi un occhio della testa? Niente paura la nostra lista degli hotel consigliati in Engadina è pensata per le vostre esigenze, basta dare un’occhiata qui di seguito:

Trenino Rosso del Bernina 2022