Trenino Rosso del Bernina
Loading...
Loading...
Loading...
Trenino Rosso del Bernina
qui il messaggio
Loading...
Loading...
Loading...

Viaggia a Bordo del Trenino Rosso

Soluzioni con Tratta completa e Guida a Bordo in Giornata o Weekend

99€

Acquista Ora

12 Ottobre

99€

Trenino Rosso del Bernina + Tirano + S.Moritz

Val Poschiavo

val poschiavo trenino rosso

Val poschiavo, conosciuta dai suoi abitanti come Puschlav, è la bellissima valle, situata a sud del Cantone Grigioni e che si estende per 25 km, che viene percorsa interamente dal Trenino Rosso del Bernina. Il visitatore, a bordo del trenino, può osservare paesaggi degni di nota lungo tutte le sue fermate ,che vanno da Campocologno a Celerina passando da Cavaglia e Muottas Muragl.

Vedute mozzafiato sono il biglietto da visita della Val Poschiavo, soprattutto sul ghiacciaio del Morteratsch, ad Alp Grum, sulla funivia fra Lagalb e Diavolezza. Altra caratteristica particolare della Val Poschiavo è la presenza di laghi, fra cui i più famosi sono il Lago Roan, il Lago Bianco e il Lago Nero.
La storia della Val Poschiavo è molto antica, infatti come prezioso collegamento fra nord e sud venne conquistata prima dai romani e in seguito da longobardi e altre popolazioni, che si contesero questa valle fino al 1800, quando si unì allo Stato delle Tre Leghe e perciò alla confederazione svizzera. Nonostante la sua bellezza, Val Poschiavo fu, dal XVII secolo in poi, vittima di forti migrazioni verso la Repubblica di Venezia, Russia e Australia e Americhe (queste ultime solo agli inizi del ‘900); queste numerose migrazioni hanno però portato alla valle numerosi capitali, che hanno contribuito ad aumentarne la bellezza. Assieme a questo periodo migratorio e di arrivo di capitali esteri, l’economia della Val Poschiavo ebbe un’ulteriore crescita, grazie alla costruzione del Trenino Rosso del Bernina.

Prodotti tipici Val Poschiavo

pizzoccheri valposchiavo trenino rosso

Se siete di passaggio in questo cantone, sappiate che potrete trovare piatti tipici capaci di deliziare il palato di tutti, ma i più famosi sono:

i Pizzoccheri alla poschiavina (pizzöcar ala pusc’ciavina), Minestra di orzo (minestra da dumega), Polenta alla panna (Pulenta in flur), Polenta con formaggio (Pulenta taragna), Gnocchetti di spinaci (Capunet), Ciambella di pane di Poschiavo con anice (Brasciadela).

Hotel in Val Poschiavo

Siete alla scoperta della natura della valle ma non sapete se ci sono degli hotel che soddisfano le vostre esigenze? Volete passare un week-end fuori porta, scoprendo la bellezza di questi luoghi incontaminati? State cercando un posto dove alloggiare, prima di riprendere il vostro viaggio, ma che non vi costi un occhio della testa? Niente paura la nostra lista degli hotel consigliati in Val Poschiavo viene in vostro soccorso, basta dare un’occhiata a quelli proposti qui di seguito:

Trenino Rosso del Bernina 2024