Soluzioni con Tratta completa e Guida a Bordo in Giornata o Weekend
99€
Le fermate del Trenino Rosso del Bernina sono sparse lungo tutta la tratta Tirano – Saint Moritz e attive tutto l’anno, infatti il treno è in servizio per 365 giorni senza mai fermarsi, passando dalla nostra Italia fino all’incantevole Svizzera.
Le fermate del Trenino Rosso del Bernina infatti sono situate fra la Valtellina e l’Engadina, passando anche per la Val Poschiavo. La fama del Trenino Rosso del Bernina si è sviluppata grazie ai suoi numerosi traguardi, ha da poco compiuto 100 anni di attività, e riconoscimenti internazionali, è stato insignito dall’UNESCO del titolo di Patrimonio Mondiale dell’Umanità.
Oltre ad attraversare numerosi fra ponti e gallerie, e a costeggiare laghi, fiumi e ghiacciai cristallini, il Trenino Rosso passa attraverso città e piccoli borghi… mutando il proprio paesaggio in continuazione e non facendo mai annoiare lo spettatore! Tirano è la prima fermata del Trenino Rosso del Bernina. Subito dopo Tirano, si oltrepassa il confine fra Italia e Svizzera, passando prima per Campocologno per poi continuare la sua ascesa grazie ad uno degli elementi più famosi di tutta la tratta, il viadotto elicoidale di Brusio. Superata questa famosa fermata del Trenino Rosso del Bernina, si continua a salire, costeggiando il lago di Poschiavo; il lago è facilmente ammirabile dalle fermate di Miralago e Le Prese. L’ascesa del Trenino Rosso continua anche con le fermate di Poschiavo e di Cavaglia.
Proseguendo il suo tragitto, il Trenino Rosso del Bernina inizia a raggiungere dei tratti di alta montagna, per la precisione ad Alp Grum, la cui fermata è posta a 2000 metri, per poi arrivare a raggiungere il punto più alto, la fermata dell’ Ospizio Bernina; quest’ultima fermata si trova ad oltre 2300 m di altitudine. Una volta arrivati in cima, le fermate del Trenino Rosso del Bernina che seguiranno saranno tutte in discesa, anche se, per le fermate di Lagalb – Diavolezza, di Morteratsch e di Muottas Muragl (quindi in corrispondenza dei ghiacciai), rimarrà ad un’altezza elevata. Solamente dopo aver superato le fermate di Pontresina e di Celerina, il Trenino Rosso termina la sua corsa arrivando alla stazione di Saint Moritz.
Puoi trovare maggiori informazioni sulle singole fermate del Trenino Rosso del Bernina cliccando semplicemente sulle immagini della cartina per visualizzare il dettaglio di ogni singola fermata.